Fresatrici con sistema di cambio dischi automatico
Vector Loader
Grande versatilità di utilizzo
VECTOR LOADER è l’unione fra efficienza di VECTOR e produttività del caricatore di dischi che permette la lavorazione in continuo (fino a 10 dischi) di tutti i materiali disponibili oggi in commercio partendo dai materiali più morbidi come Cera, PMMA, Zirconia e Metallo Presinterizzato ai materiali più duri come Composito, Vetroceramiche, Titanio e Cromo-Cobalto.
Monitor 15,6”
Design compatto
5 assi in continuo
Inclinazione assi fino a ±30°
18 utensili gambo 6mm
Monitor touch 15,6''
Telecamera integrata
- Precisione
- Ripetibilità
- Materiali lavorabili
5 assi interpolati in continuo
Caratteristiche vincenti
Vector Loader è la fresatrice intermedia di Dental Machine sviluppata per il laboratorio odontotecnico che vuole sfruttare a fondo la tecnologia CAD-CAM ed avere un elevato ritorno sull’investimento. È una fresatrice da tavolo, semplicissima da usare, a controllo numerico a 5 assi interpolati in continuo.
Elettromandrino ad alta frequenza 3.2 KW
Grazie all’elettromandrino da 3.2 KW 60.000 giri/min., è possibile lavorare qualsiasi tipo di materiale “duro” su qualsiasi tipo di lavorazione.
18 utensili gambo 6mm
18 utensili a cambio automatico
con tecnologia di misurazione e verifica tramite sensore di altissima precisione.
Inclinazione assi fino a ±30°
Grazie all’inclinazione del mandrino fino a ±30°, Vector Loader è in grado di completare lavorazioni di elevata complessità con elevati sottosquadri.
Materiali lavorabili
Può fresare tutti i materiali morbidi come la cera, PMMA, cromo cobalto presinterizzato, PEEK fino ad arrivare ai materiali più duri come le vetroceramiche, compositi, cromo cobalto e titanio.
Movimenti su 5 assi
Movimento lineari su 3 assi cartesiani con viti rettificate a ricircolo di sfere comandate da motori brushless con encoder assoluti per un controllo continuo della posizione mentre i 2 assi rotativi sfruttano gli stessi motori con riduttori epicicloidali a gioco ridotto.
Lavorazioni ad umido
La lavorazione di materiali duri come il titanio ed il Cr-Co richiede una lubrificazione; la macchina è dotata di due filtri e di una vasca di raccolta con pompa di ricircolo in continuo.
Lavorazioni a secco
La macchina è dotata di soffietti stagni di protezione su tutti gli assi. Il collegamento all’impianto di aspirazione centrale evita che la polvere fuoriesca nell’ambiente.
Qualunque materiale, qualunque formato, nessun vincolo.
Materiale lavorato
Materiale lavorato
Materiale lavorato
Materiale lavorato
Materiale lavorato
Materiale lavorato
Download
Scarica la brochure relativa al Workflow Digitale.